La responsabilità di aver votato Renzi

renzi-1.jpg
fonte immagine

È semplice: il governo Renzi DEVE proporre una legge elettorale provvista della condizione “Nessun pregiudicato può essere eletto.”.

Deve essere accorpata da subito, almeno dalla prima votazione e non in seguito, perché il governo e Renzi devono dimostrare di volere percorrere questa direzione.

Diversamente: Renzi, il suo governo, e tutto il PD (compresi i “dissidenti” come Civati) perderanno qualunque credibilità.

Sottolineo: Qualunque. Credibilità.

Non ci sono scuse possibili.

Se ci sono, per favore, fatemele sapere, perché davvero non le vedo.

E no, l'argomento “Se non si accettano compromessi, non si va da nessuna parte” non regge.

Sto parlando con voi:

Spero che nella proposta del governo Renzi sarà presente la condizione “Nessun pregiudicato può essere eletto.”, spero che i miei attuali timori si rivelino infondati.
Inserire quella condizione, non significherebbe sanare improvvisamente tutte le magagne di Renzi, del suo governo e del PD, ma sarebbe sicuramente un passo nella direzione giusta.

Diversamente, la responsabilità delle conseguenze che verranno nei prossimi anni e che ricadranno anche sui vostri figli, non saranno solo di Renzi, ma saranno soprattutto vostre.

Come ha scritto recentemente Lucia Annunziata:

Non vorrei trovarmi poi nei panni di chi è vittorioso a breve e si vergognerà in futuro.

 
5
Kudos
 
5
Kudos

Now read this

Team Renovation Proposals

What happens if we invest in developing our people and then they leave the company? What happens if we don’t, and they stay? Rationale # Developers are the most valuable assets of the Company. Disclaimer # Everything I’ve written is... Continue →